default logo


Collaborazioni

Condivisione è una delle nostre parole chiave. Ed è anche per questo che crediamo sia fondamentale lavorare insieme ad altri e condividere la propria filosofia per creare sinergie utili alla realizzazione di progetti comuni.

Le nostre collaborazioni sono nate talvolta davanti a un caffè, scambiando due chiacchiere informali o leggendo qualcosa sui social. Quel che è certo, è che nel tempo si sono consolidate e costituiscono un valore aggiunto per la nostra attività.

 

Save the Children

Mind Flowering supporta i progetti di Save the Children finalizzati al sostegno del diritto all’educazione per tutti i bambini, senza alcuna discriminazione. Lo fa attraverso:

  • Versamento di una parte della quota di iscrizione ai compiti assistiti
  • Partecipazione al progetto Christmas Jumper Day, per il quale organizza eventi e attività che coinvolgono insegnanti, studenti e genitori per raccogliere fondi a favore dell’associazione. Guarda la nostra Gallery

 


Al Chiosco del Ghezzi

English Breakfast e AperEnglish, ovvero momenti di conversazione in lingua inglese organizzati in collaborazione con Al Chiosco del Ghezzi e destinati alle persone che frequentano il locale durante la stagione di apertura. Nel 2018 gli incontri sono stati 15.


Intercultura

La storia di Mind Flowering è una storia internazionale. Per questo motivo, promuoviamo lo scambio interculturale e la condivisione delle esperienze. Intercultura – l’associazione che propone scambi e progetti in 65 Paesi del mondo e con la quale collaboriamo da oltre un anno – è il nostro partner ideale.



Garden Tennis Club

Grazie all’accordo con il Garden Tennis Club, i ragazzi che hanno partecipato all’English Summer Camp 2018 hanno trascorso 5 settimane all’aria aperta, utilizzando strutture sportive di alto livello (campi da tennis, piscina…). Lo sport, unito alle attività ludiche per l’apprendimento della lingua inglese, hanno reso il camp un’esperienza indimenticabile! Guarda la nostra Gallery