Ti presentiamo Martina!

martina farina

TUTOR SPECIALIZZATO AREA MATERIE LINGUISTICHE

Diplomata all’Istituto tecnico turistico Don Milani di Seveso nel 2011 (classe 1992), successivamente iscritta alla triennale in Mediazione linguistica e culturale (francese e tedesco) presso Università Statale di Milano. Al termine ha conseguito la laurea magistrale in “Turismo, territorio e sviluppo locale” presso l’Università Milano-Bicocca. 

Dal 2014 collabora con centri per il supporto allo studio e ha lavorato anche in scuole recuperi anni scolastici come docente di francese, nel mentre ha vissuto due esperienze come ragazza alla pari in Francia, la prima nel paese di L’Isle-Adam, vicino a Parigi (2017) e la seconda a la Ville aux Dames, vicino a Tours (2019) . 

Cosa ama di più? Insegnare ai ragazzi! Trova che ognuno di loro sia un “pianeta da scoprire”, si è specializzata nell’aiuto compiti di tutte le età, a partire dalle elementari per finire con l’Università e non saprebbe davvero scegliere che fascia d’età la appassiona di più perché con tutti i suoi studenti le lezioni sono un “divertimento”. 

Si definisce una “francese mancata”, tutto ciò che riguarda la cultura francese la affascina e lo sente sempre un po’ suo.